Header

"Ogni corpo su una bicicletta assiste ad uno spostamento del proprio sguardo sul mondo. All'esterno ci si sposta in bicicletta, ma all'interno e' la bicicletta che ci sposta" - Didier Tronchet

Birre

                                              

                                          BIRRE ALLA SPINA

 

Per dare un servizio sempre alternativo e qualitativamente elevato, abbiamo deciso di variare periodicamente la gamma delle nostre birre. Ecco le nostre scelte:

LOBURG  (BIONDA) :

Considerata lo champagne delle birre, è l’unica con il perlage così particolare. Fa parte della tipologia delle lager ed è una premium dal gusto delicato e raffinato. Si tratta infatti di una birra a bassa fermentazione, leggermente più alcolica ripetto alla sua categoria. Prodotta con il luppolo più nobile d’Europa (il fiore di Saaz), questa belga dal colore dorato rappresenta il fiore all’occhiello delle birre in circolazione.

Gradazione Alcolica 5,7%

HOEGAARDEN WEISS :                              

Questa è senza dubbio la regina delle birre bianche. Servita nel suo inconfondibile bicchiere, l’Hoegaarden è una birra di colore estremamente chiaro; la schiuma bianca e spumosa profuma d’arancia. Il gusto è quello fresco e acidulo delle birre di frumento belga, con un leggero fondo di miele e lievito. Il finale intenso il succo di limone con una genuina asprezza che accompagna un retrogusto lieve ma persistente.

Gradazione Alcolica 4,9%

LEFFE ROUGE :                                                          

Birra belga doppio malto dal colore ambrato. Si tratta di una birra d’Abbazia ad alta fermentazione che  presenta una schiuma abbondante e persistente. L’olfatto è intenso e richiama il caffè tostato, con sentori di frutta candita e paglia bagnata. Il gusto rivela un corpo caldo e morbido, in cui il malto lascia il posto ad un retrogusto erbaceo. Il finale, duraturo e carico, si attenua lasciando spazio ad un senso di freschezza.

Gradazione Alcolica 6,6%

CHOUFFE BLONDE :

Birra Belga in stile Strong Gold Ale. Di colore arancione carico torbido, presenta una schiuma molto cremosa e abbondante. Il profumo è molto complesso e speziato, con note piacevoli e floreali in anticipo, seguite da sentori di buccia d’arancia, caramello e coriandolo. Buona effervescenza anche se molto densa come birra. Gusto piacevolmente alcolico, che, nonostante la gradazione elevata, riesce a regalare un armonioso equilibrio.

Gradazione Alcolica: 8%

BIRRA DEL MESE :

Oltre alla batteria standard di 4 birre, abbiamo una quinta linea sulla quale ogni mese sarà proposta una nuova birra alla spina!

Per informazioni sulla birra del mese, il personale sarà felice di dare tutte le informazioni in merito.

 

                                         BIRRE IN BOTTIGLIA

 

Corona (4,6% Vol.)

Beck’s (5% Vol.)

Ceres (7,7% Vol.)

Menabrea (4,5% Vol.)

Tennent’s Super (9% Vol.)

Tennent’ free gluten (5% Vol.)

Du Demon (12% Vol.)

 

 

                                        BIRRE D’ABBAZIA O TRAPPISTE:

 

Kwak (Belgio, 33 cl o 75 cl, 8% Vol., colore rosso pelo di volpe)

Bière du Boucanier golden ale (Belgio, 33 cl, 11% Vol., colore oro carico)

Brusseleir Zwet Ipa (Belgio, 33 cl, 8% Vol., scura)

Vedett ipa  (Belgio, 33 cl, 6% Vol., colore oro)